COS'E' SCIENZA & VITA?

Dal 2005 a difesa dei principi non negoziabili!


Carissimi amici,
come sapete, noi di Scienza & Vita di Siena abbiamo combattuto la battaglia per la difesa della legge 40 nel 2005. In quel momento i vescovi italiani ci chiesero di unire le forze di tutti i cattolici e anche di coloro che comunque condividevano la nostra battaglia.

Il risultato fu clamoroso: la nostra azione contribuì alla più grande astensione mai registrata per un referendum. Così fu salva la legge che poneva almeno qualche paletto nel campo della fecondazione artificiale.

Pur restando una legge ingiusta poiché permetteva comunque la fecondazione extracorporea (anche se soltanto all'interno della coppia), almeno bloccava alcune pratiche aberranti, come il congelamento di embrioni avanzati, la fecondazione eterologa, ecc.

Abbiamo poi pensato ad un modo diretto e costante per tenerci in contatto con voi. Iscrivetevi alla newsletter di questo sito (clicca qui!) e così sarete informati, con una certa regolarità, su quello che facciamo, sulle nostre idee, sulle iniziative nostre e di chi, intorno a noi, cerca di portare all'attenzione del pubblico i temi della bioetica secondo l'antropologia cristiana e personalistica.

Siena, 12 ottobre 2006

Scienza&Vita-Siena.it
Scegli un argomento

  • Per ricevere gratis la nostra newsletter

    Email:
    Nome:
    Privacy:  Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003)

amicideltimone-staggia.it
BASTABUGIE.it