Prossimo incontro organizzato da Scienza & Vita


DAT, LA LEGGE SULL'EUTANASIA

La nuova legge sul testamento biologico obbliga medici e infermieri italiani a praticare l'eutanasia


Scienza & Vita di Siena organizza un incontro dal titolo DAT, la legge sull'eutanasia. Parleremo della nuova legge sul testamento biologico che obbliga medici e infermieri italiani a praticare l'eutanasia, con tanti saluti al giuramento di Ippocrate che la vietava. In pratica con le Dichiarazioni Anticipate di Trattamento si introduce il diritto a farsi togliere la vita per cui uccidere sarà un dovere per medici e ospedali, sia pubblici che privati.
Ospite della serata sarà il prof. Tommaso Scandroglio. È stato docente di etica e bioetica presso l’Università Europea di Roma. Ha scritto diversi libri sulla legge naturale, sulla morale e sulla bioetica. Collabora con alcune testate scientifiche e divulgative, tra cui La Nuova Bussola Quotidiana. Ha scritto per l’inserto settimanale di bioetica È Vita di Avvenire.
L'incontro è organizzato in collaborazione con Centro Culturale Amici del Timone di Staggia Senese e si svolgerà venerdì 23 febbraio 2018 ore 21.00 nei locali con accesso da Piazza Grazzini, 5 - Staggia Senese. Ingresso gratuito.

Archivio conferenze

Elenco degli incontri organizzati: clicca qui!

Newsletter mensile

Per essere tempestivamente informati sulle nostre iniziative: clicca qui!


Scienza&Vita-Siena.it
Scegli un argomento

  • Per ricevere gratis la nostra newsletter

    Email:
    Nome:
    Privacy:  Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003)

amicideltimone-staggia.it
BASTABUGIE.it