« Torna alla edizione


SCIENZA & VITA PIANGE LA SCOMPARSA DELL'AMICO ROBERTO ROMALDO
Fin dai primi giorni di vita di quello che all'epoca si chiama Comitato Scienza & Vita, Roberto è sempre stato accanto a noi, aiutandoci a dare visibilità alle nostre iniziative e battaglie, dal referendum in poi
da Scienza & Vita di Siena

L'Associazione Scienza & Vita di Siena, in comunione con il Centro di Aiuto alla Vita di Siena, piange la prematura scomparsa dell'amico e fratello Roberto Romaldo.
Fin dai primi giorni di vita di quello che all'epoca si chiama Comitato Scienza & Vita, Roberto è sempre stato accanto a noi, aiutandoci a dare visibilità alle nostre iniziative e battaglie, dal referendum in poi.
Anche per il CAV, Roberto ha sempre stimolato e raccolto le nostre testimonianze, portando all'attenzione della comunità ecclesiale e civile di Siena e della Diocesi il nostro messaggio e le nostre iniziative volte a promuovere una vera tutela della vita nascente.
Ci mancherà la sua umiltà, unita ad una impeccabile professionalità, doti rare per un uomo immerso quotidamente nel confronto con il mondo giovanile e con quello dell'informazione.
Alla sua famiglia, il più affettuoso abbraccio di tutti noi.
Uniti nella lieta speranza della Risurrezione, sappiamo da oggi di avere un nuovo amico che dall'alto vigilerà su tutti coloro che, con buona volontà e spirito di verità, testimoniano l'amore di Cristo per la Chiesa e per l'uomo, come Roberto ha fatto nella sua vita terrena.

Il Consiglio dell'Associazione Scienza & Vita di Siena
La Giunta del Centro di Aiuto alla Vita di Siena


Comunicato ufficiale dell'Arcidiocesi di Siena - Colle di Val d'Elsa - Montalcino
L'Arcivescovo di Siena - Colle di Val d'Elsa - Montalcino, Mons. Antonio Buoncristiani, a nome del Presbiterio e della Chiesa senese tutta, annuncia con profondo dolore la prematura scomparsa del Prof. Roberto Romaldo, addetto stampa dell'Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali e direttore dell'edizione locale del settimanale cattolico Toscana Oggi.
Giornalista dal 1994, ha ricoperto per anni l'incarico di portavoce ufficiale dell'Arcidiocesi e, anche durante gli ultimi giorni della sua vita, segnati dalla sofferenza e dall'aggravarsi della malattia, non ha mai cessato di dedicarsi con passione e professionalità al suo lavoro, offrendo a tutti i suoi colleghi e amici una viva testimonianza di amore e servizio verso Siena e la sua Chiesa.
Docente di religione cattolica negli Istituti superiori senesi, il Prof. Romaldo era inoltre conosciuto nell'ambiente giornalistico senese per essere il Presidente del Gruppo Stampa Autonomo di Siena, carica che ha ricoperto per tre mandati consecutivi.
Nato il 18 agosto del 1962, lascia la moglie Letizia e i due figli Chiara e Gabriele.
La liturgia esequiale sarà celebrata venerdì 28 ottobre, alle ore 9.00, nella chiesa di Sant'Agostino in Siena.
Affidandolo con viva fede alla Misericordia di Cristo Risorto, giunga alla famiglia e a tutte le persone a lui care, il più sincero cordoglio da parte di tutta la comunità ecclesiale.

 
Fonte: Scienza & Vita di Siena