« Torna alla edizione


SPOSALA E MUORI PER LEI
L'atteso seguito di ''Sposati e sii sottomessa''
di Paolo Delprato

L'associazione Scienza & Vita di Siena prosegue nel suo percorso di presentazione e divulgazione di temi legati alla bioetica e alla vita umana ed è lieta di presentare la prossima conferenza.
Si tratta della presentazione del nuovo libro della giornalista-scrittrice Costanza Miriano dal titolo "Sposala e muori per lei", ideale seguito della sua prima opera "Sposati e sii sottomessa" che si è rivelato il vero e proprio "caso letterario" del 2012.
Questo nuovo libro possiede anch'esso tutte le caratteristiche per imporsi sul mercato dell'editoria e per conoscere quella straordinaria diffusione che "Sposati e sii sottomessa" ha avuto, anche in ambito ecclesiale e pastorale.
Come è facile intuire, Costanza Miriano infatti sta portando avanti una sua personale ed originale esegesi del capitolo 5 della lettera di S. Paolo agli Efesini e dopo aver riservato le sue "attenzioni" alla figura della moglie, si rivolge ora ai mariti. Una lettura evangelica quindi, da parte di una donna, sposa e madre di quattro figli immersa fino al collo nella vita di tutti i giorni, alle prese con le esigenze del marito, della prole, del datore di lavoro, esattamente come le mogli e le madri che tutti noi conosciamo. Ma una lettura che provoca il lettore, anche credente, in quanto ciò che scrive Costanza Miriano induce nei lettori solo reazioni estreme: o la si ama o la si detesta.
La presentazione del nuovo libro della Miriano rappresenta quindi un'importante occasione sia per gli uni che per gli altri. Per i primi, sarà la conferma di una serie di piccole "verità" apprese leggendo il primo libro; per i secondi sarà l'occasione per rivalutare il proprio giudizio alla luce del "secondo comandamento nuziale", quello riservato ai mariti, comandamento che in fondo tanto tenero con loro non è.
Presenta la serata padre Giorgio Carbone, docente di bioetica e teologia morale alla Facoltà Teologica dell'Emilia-Romagna e direttore delle Edizioni Studio Domenicano.
Vi do quindi appuntamento per venerdì 9 novembre alle ore 18.00 a Siena presso il Centro Culturale e Pastorale "Benedetto XVI" in via Aretina oppure alle ore 21.00 a Staggia Senese in piazza Grazzini presso il Centro Culturale "Amici del Timone".
Vi aspetto numerosi, come sempre.

Paolo Delprato
Presidente "Scienza & Vita" di Siena

Per vedere la precedente conferenza (e i video) di Costanza Miriano a Staggia Senese, clicca qui!

IN ''SPOSALA E MUORI PER LEI'' CI SONO DEI SUGGERIMENTI ALLE MOGLI SU COME RENDERE VIRILE IL PROPRIO UOMO
Intervista a Costanza Miriano: ''La virilità è la capacità dell'uomo di prendere su di sé i colpi della vita, a difesa di coloro che gli sono affidati; ecco perché il massimo della virilità è Gesù''
Per leggere l'intervista a Costanza Miriano, clicca qui sotto:
http://www.scienzaevita-siena.it/it/articoli.php?id=127

Per il resoconto della conferenza, clicca qui sotto:
http://www.scienzaevita-siena.it/it/articoli.php?id=143

Per ordinare il dvd della conferenza, clicca qui!
 
Fonte: Toscana oggi