« Torna alla edizione


SCIENZA & VITA: CON IL PAPA E IL CARD. BAGNASCO PER VIGILARE SU SCUOLA E FAMIGLIA
No alla colonizzazione ideologica del gender nelle scuole, attività surrettiziamente mascherata da corsi contro l'omofobia
da Scienza & Vita nazionale

"Accogliamo con interesse e attenzione le parole del Cardinale Angelo Bagnasco nella sua Prolusione odierna su scuola e famiglia. Esortazioni e ammonimenti che si riallacciano ad analoghe sollecitazioni più volte riprese da Papa Francesco: in coerenza e linearità di pensiero, tracciano per tutti noi un cammino di lavoro che chiama alla responsabilità e all'impegno", commenta Paola Ricci Sindoni, Presidente nazionale dell'Associazione Scienza & Vita.
"Ancora una volta i Vescovi sentono la necessità di un richiamo forte a tenere alta la guardia sulla colonizzazione ideologica del gender nelle scuole, attività surrettiziamente mascherata da corsi contro l'omofobia: si usa un argomento legittimo per veicolare finalità arbitrarie. Allo stesso modo, ricorda il Cardinale Bagnasco, attraverso la sponsorizzazione di presunti diritti alla genitorialità, si trasmette come pratica legittima lo sfruttamento e la mercificazione delle donne con l'utero in affitto".
"La decostruzione della famiglia con equiparazioni poco chiare e il persistente tentativo di liquefare la differenza di genere attraverso l'indottrinamento dei più giovani sono due aspetti di uno stesso disegno su cui occorre la nostra massima vigilanza: un dovere che chiama tutti i laici al lavoro quotidiano e alla consapevolezza che questi temi non possono essere trascurati, pena lo smarrimento di una società che sta perdendo i suoi punti fermi".

GENDER: QUALE FUTURO PER LA SCUOLA E LA FAMIGLIA

Andrea Gasperini e Paola Biondi

Siena, 29 maggio 2015

LMPT Siena e Scienza e Vita Siena organizzano la conferenza Gender: quale futuro per la scuola e la famiglia.
L'Avv. Andrea Gasperini dei Giuristi Cattolici e la Dr.ssa Paola Biondi di Scienza & Vita Pisa Livorno affronteranno la delicatissima tematica dell'educazione Gender, i suoi effetti sui bambini e sugli adolescenti.
Una tematica importantissima che merita attenzione. Argomenti sui quali si deve essere informati. Soprattutto genitori ed educatori che rischiano, per ignoranza o superficialità, di vedere compromessa la crescita dei ragazzi.
Molti progetti gender, finanziati dalla regione toscana, nell'anno scolastico 2013 - 2014 hanno interessato diverse scuole della nostra provincia.
La conferenza si svolgerà venerdì 29 maggio 2015 alle 18.00 nella chiesa di San Vigilio - Siena. Ingresso gratuito.

https://www.scienzaevita-siena.it/it/contenuti.php?pagina=utility&nome=conferenze_future
 
Fonte: Scienza & Vita nazionale